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2017年9月27日星期三

Romanson: Leadership di ritorno

Mark Romanson per rappresentare l'orologeria non è necessario. Circa 15-20 anni fa, nessun negozio potrebbe gestire senza di essa, e molti rivenditori che lavorano oggi con prestigiosi meccanici svizzeri hanno guadagnato esperienza e denaro grazie al marchio coreano.
Da allora, molta acqua è scorre sotto il ponte. Molti cambiamenti sono avvenuti sul mercato dell'orologio e all'interno dell'azienda. Romanson è ancora presente sul mercato, incluso il russo, ma la sua quota oggi è molto più piccola di quella che era in cima. Quest'anno, dopo aver analizzato lo stato di cose, la gestione di Romanson ha deciso di correggere la situazione e di ricostruire le sue posizioni. Dite Utopia? Ma se guardi attentamente su ciò che sta succedendo, le possibilità di successo per Romanson sono più che serie.
ANTI-CRISI
Il primo fattore che gioca nelle mani della società è la crisi globale. Non stupitevi: ciò che gravemente pregiudica le vendite di altri marchi, crea condizioni ottimali per un forte inizio a Romanson. Oggi le persone non dispongono già del denaro rabbioso dei primi anni 2000, per cui l'attenzione degli acquirenti è passata a costosi orologi svizzeri. Il reddito dei consumatori è in declino, e più spesso le persone sono guidate dalla fascia di prezzo di 7000-12.000 rubli. Vale a dire, in esso si trova la maggior parte della gamma Romanson. E se i concorrenti stanno cercando di imparare a fare ore più o meno tollerabili per questo denaro, allora Romanson lavora storicamente in questo segmento e sa come creare modelli più interessanti.
Il resto delle condizioni di successo si trova all'interno dell'azienda. E la più importante di loro è la leadership competente. Dopo sei anni di assenza, Kimun Kim tornò alla testa di Romanson. Il suo arrivo ha già determinato cambiamenti significativi nella politica del marchio.
CAMBIARE LE PRIORITÀ
Sicuramente molti orologiai hanno notato che Romanson non ha partecipato alla mostra BaselWorld. La ragione di questo è che negli ultimi anni l'azienda ha spostato in gran parte l'obiettivo dell'attività verso i gioielli, sviluppando il marchio J. Estetica, cosmetici e prodotti in pelle. Pertanto, durante la mostra a Basilea, ha tenuto incontri con i partner in uno degli alberghi, dove erano più opportunità di dimostrare prodotti non orari. Ora è deciso di concentrare gli sforzi sui prodotti di base - ore. Il primo passo in questa direzione era la revisione della gamma di modelli. Sembrava molti modelli interessanti nella gamma dei prezzi chiave - fino a 12.000 rubli al dettaglio. Ci sono anche orologi più economici, ma non occupano una posizione di leader.
Il catalogo del produttore offre una varietà impressionante: più di 1700 modelli! È difficile trovare un altro produttore con un tale portafoglio. Ciò dà l'opportunità di scegliere la collezione perfetta per ogni negozio, in qualunque regione funzioni. Ma la società non si fermerà su questa figura colossale: ogni mese ci sono 3-5 nuovi prodotti. Oltre alla quantità, l'equilibrio dell'assortimento è molto importante. Se 20 anni fa Romanson era prevalentemente una marca femminile, oggi sono presenti molti modelli maschili nella raccolta, che rappresentano la metà di tutte le vendite.
Ad esempio, la serie TL6A21 è popolare - un orologio da uomo in una cassa in acciaio da 42 mm con un calendario originale. La data qui viene visualizzata dalla freccia retrograda nell'apertura nella parte superiore del quadrante, giorno della settimana - nella finestra del settore sotto le frecce. I modelli maschili costituiscono la base della nuova serie DeArbon premium, lanciata nel 2015 e recentemente entrata nel nostro mercato. In termini di design, le sue caratteristiche distintive sono il movimento svizzero, l'uso di soli vetro zaffiro e acciaio inossidabile 316L. Gli acquirenti sono attratti da eleganti custodie sottili, quadranti dettagliati per abbinare la produzione di marchi di lusso e un design ben progettato. Nella serie ci sono sia modelli meccanici che quelli di quarzo.
I più venduti della linea femminile sono diventati RL6A36 su una stretta cinturino in pelle. Attirano l'attenzione a causa del quadrante, punteggiato di cristalli scintillanti e di una forma insolita delle orecchie. Con un diametro di 28,5 mm, sembrano grandi sui polsi piccoli e medi. 
I quadranti scintillanti sono una caratteristica distintiva di un altro modello, RL6A29. È progettato per coloro che vogliono attirare l'attenzione: cassa in acciaio abbastanza grande (30 mm), cinghie in pelle originali e un'ottima collezione di colori. I prezzi di questa linea fluttuano intorno a 11.000 rubli.
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